Presso lo scalo aeroportuale potete trovare i principali servizi, come i punti di ristoro dove trascorrere piacevolmente il tempo. Non mancano anche sportelli dove prendere informazioni utili alle linee che servono l’aeroporto e lo collegano con le principali città d’Europa.
Cosa vedere a Kalmar e nei dintorni
Da non tralasciare la Cattedrale di Kalmar; realizzata in stile barocco dal 1660 al 1703, presemta una pianta a croce greca e 4 torri angolari. Da ammirare, al suo interno, l'altare maggiore, la pala d'altare, il pulpito, con baldacchino del XVII secolo e la statua di San Cristoforo.
Da non perdere il Museo Kalmar Lens dove sono custodite opere d'arte sia di artisti nazionali che regionali; collezioni di manufatti, ritrovati sulla nave vascello Kronan e ancora raccolte di monete, cartine geografiche, cannoni e riproduzione di navi. Consigliabile percorre il ponte Ölandsbron, lungo più di 6.000 metri e sostenuto da 156 piloni, che collega Kalmar all'isola di Öland. Il tragitto offre uno spettacolo unico dove mare e cielo si incontrano dando origine a colori incantevoli.
Inoltre, ci si può recare presso l'azienda agricola “Skälby 4H” ideale per avere un diretto contatto con la natura e gli animali. Nella riserva dell'azienda, infatti, ci sono animali domestici e selvatici, un'area pic-nic, un parco giochi, un lago e bancarelle di prodotti gastronomici.
A solo 9 chilometri dal centro della città, è possibile vedere la Chiesa Kläckeberga, una costruzione a tre piani in pietra. Al suo interno sono da contemplare il coro, l’altare risalente al 1600 e la navata.
Sono particolarmente suggestivi anche i dintorni di Kalmar, come le grandi foreste e pascoli, boschi, laghi, riserve naturali, spiagge e paesaggi mozzafiato, che rientrano nei confini di comuni quali Vimmerby, Västervik e Oland.